Durante il sesto weekend vocazionale, noi postulanti insieme ai ragazzi del gruppo di discernimento San Damiano abbiamo vissuto nuovamente momenti dediti alla fraternità ed al confronto, tutto alla luce dell’amore del Signore Gesù Cristo sui passi del Serafico Padre san Francesco.
Da venerdì 10 a domenica 12 Marzo siamo stati cordialmente ospitati della Comunità di Nocera Inferiore.
Durante questi giorni di ritiro le nostre ore sono state impegnate nella preghiera, dalla lectio divina e nel confronto fraterno ripercorrendo gli insegnamenti del Serafico Padre.
Fra i vari momenti vissuti a Nocera molto emozionanti sono stati quello di pregare insieme a tutta la comunità locale ed insieme agli attuali aspiranti per le vocazioni, durante la veglia di preghiera tenutasi sabato 11 nella Chiesa conventuale. Un alto momento che ci ha tenuti molto emozionati è stato quello di condividere con la comunità locale quella che è sta la nostra esperienza vocazionale e che ci ha poi portato il 26 Settembre 2022 ad entrare in postulato e ad intraprendere il cammino di formazione, cercando di trasmettere agli uditori, per quanto possibile, quello che abbiamo provato nel momento del nostro incontro con Cristo e con la famiglia di cui desideriamo fare parte.
Al termine di ogni celebrazione abbiamo invitato tutti i presenti a pregare per noi, ma anche per tutti quei ragazzi e quelle ragazze che sono in discernimento e che stanno cercando la loro strada da percorrere per realizzarsi pienamente e per vivere come nostro Signore Gesù Cristo ci chiede : FELICI!
Il signore vi dia Pace
I Postulanti
Salvatore e Francesco