La prima serata è stata perfetta grazie alla complicità della chitarra di Pietro Condorelli. Giovedì 2 settembre nel chiostro del convento di Sant’Antonio a Nocera Inferiore ci sono state grandi emozioni di musica. É iniziata ufficialmente, infatti, Jazz in Parco – I percorsi dell’arte di Nocera Inferiore, la nuova avventura del festival del jazz che quest’anno abbina la scoperta dei luoghi di arte e di storia della città.
Musica, luci e suggestioni hanno creato, grazie alla complicità della chitarra di Pietro Condorelli, una perfetta serata. Con lui sul palco Emiliano De Luca al contrabbasso e Claudio Borrelli alla batteria. Insieme hanno messo in scena una live di brani originali tratti dall’ampia discografia del chitarrista.
Di grande intensità il fuori programma con la direttrice artistica Ondina Sannino, chiamata sul palco da Condorelli per cantare un brano che ha affascinato il pubblico. All’inizio e alla fine del concerto sono stati tributati calorosi e commoventi applausi a Elia Pirollo, scomparso un anno fa. Fu lui nel 1998, insieme a Ondina Sannino, a creare Jazz in Parco. Presenti al concerto la moglie Anna e i figli Alessandro e Chiara.