Siamo la Gioventù Francescana di Sant’Anastasia e da sempre, uno dei valori in cui crediamo fortemente è quello della solidarietà. Poter regalare un sorriso a qualcuno ci rende felici e ci fa credere ancora nella bellezza delle piccole e semplici cose. È da qui che nasce un’iniziativa di cui andiamo tanto fieri: l’Epifania Francescana.
Tutto è iniziato lo scorso anno; l’emergenza da corona virus ha creato una crisi non soltanto sanitaria, ma ha lasciato senza lavoro tante famiglie, costrette a vivere un Natale diverso dal solito, con meno gioia nel cuore. Ci siamo chiesti come avremmo potuto, nel nostro piccolo, regalare un sorriso a chi, in quel momento, ne aveva bisogno più che mai.
In collaborazione con la Protezione Civile di Sant’Anastasia, abbiamo indetto una raccolta di dolciumi per preparare calze da regalare ai bimbi delle famiglie indigenti del nostro Paese. Con nostra immensa felicità, abbiamo recepito una forte risposta da tutto il nostro paese, sensibilizzato dalla nobiltà della causa. Ed è proprio grazie alla grande partecipazione dello scorso anno che abbiamo deciso di rinnovare l’iniziativa. Ecco alcune info utili:
La raccolta di dolciumi avverrà presso il Convento di Sant’Antonio in Sant’Anastasia, nei seguenti giorni:
26 dicembre;2 gennaio 10-12:30/18:00-20:00
1-3-4 gennaio 18:00-20:00
La distribuzione avverrà il giorno 5 gennaio, in collaborazione con il nucleo comunale della protezione civile.
“Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”