Il giorno 11 febbraio, siamo stati accolti dalla fraternità di Portici. Subito dopo la celebrazione, abbiamo vissuto un momento di preghiera mariana, visto che era il giorno della memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes. Dopo il momento di preghiera abbiamo fatto una piccola processione nel chiostro con i flambeaux.
Finito il momento di preghiera, ci siamo intrattenuti con i laici per mangiare insieme una pizza per vivere un momento di fraternità semplice e genuino.
Il giorno seguente, domenica 12 febbraio, durante le celebrazioni abbiamo fatto la nostra testimonianza vocazionale. Abbiamo ripercorso, in modo sintetico, la nostra esperienza di amore con il Signore sulle orme di san Francesco d’Assisi. È sempre emozionante rivivere la bellezza della vocazione e condividerla con i fratelli che il Signore ci mette accanto lungo il nostro cammino. Ci fa ritornare con la mente e con il cuore al giorno in cui il Signore, come dice san Paolo ha usato con me misericordia, e come dice san Francesco: “Ciò che mi sembrava amaro, mi fu cambiato in dolcezza d’anima e di corpo”.
Vi chiediamo di continuare a pregare per le vocazioni alla vita sacerdotale e religiosa affinché il Signore possa portare il suo amore a tutti gli uomini sull’esempio di san Francesco che desiderava portarci tutti in Paradiso.
Pace e bene
fra Paolo Maria Faticato